Sono nata il 9 dicembre 1978, mi sono diplomata presso l’istituto Alberghiero di Mondovì ed ora abito ad Alba.

All’inizio del 1999 ero in procinto di andare a lavorare all’estero per fare esperienza nel campo alberghiero per il quale avevo studiato ma, il giorno prima di partire per la Germania, mi trovai in sala operatoria per l’asportazione di una massa tumorale presente nella colonna vertebrale.

Da quel giorno incominciò la mia seconda vita.

Dopo un anno di riabilitazione all’Unità Spinale di Torino tornai a casa e, grazie alla forza trasmessa dai miei famigliari, incominciai fin da subito a cercare una completa autosufficienza in tutto.

Trovato un lavoro e presa la patente automobilistica fui coinvolta in un progetto decisamente entusiasmante che mi vide tra i fondatori della società sportiva per cui tutt’ora gareggio.

Molti sono gli sport che ho sperimentato, dal tennis alla dance abiliti, dal tiro con l’arco allo sci di fondo. Mi sono cimentata nel tennis da tavolo e nel calciobalilla, nel rafting e col deltaplano ma nei primi anni del nuovo secolo mi dedicai allo sci da discesa. Qualche anno dopo poi conobbi l’handbike e li scoppiò l’amore vero e proprio.

Fin da subito trovai un bel feeling con questa nuova pratica sportiva che stava muovendo i suoi primi passi ed il massimo delle emozioni che sono riuscita a ricevere da questa disciplina è stata la partecipazione alle Paralimpiadi di Londra 2012.

Adesso sono felice ma chi mi conosce sa che non sarò mai doma, mi ritengo una combattente. Purtroppo non sono riuscita a qualificarmi per Rio ma adesso ho un nuovo obiettivo molto stimolante ….

…a questo punto non vi resta che seguirmi e tifare per me ed i miei sogni, lasciandovi così contagiare dalla mia semplicità.