IMG_8617

Domenica 17 marzo è ufficialmente iniziata la stagione 2024 con la prima tappa del Giro d’Italia a Genova e, ovviamente, lo squadrone bianco-azzurro di SportAbili non poteva mancare. Purtroppo privi di Fausto che sarà costretto a saltare la prima parte della stagione, ci siamo presentati ai nastri di partenza con la consueta determinazione.

Con la vittoria nella prima gara sono riuscita ad aggiudicarmi la maglia rosa della mia categoria mentre devo fare i complimenti ai miei compagni di squadra che hanno rispettivamente conquistato un secondo posto nella MT1 con Enrico, un sesto posto nella MH2 con Mattia e un ottimo diciannovesimo posto con Marco nella MH3 facendo incetta di punti per la classifica generale riservata alle società.

Il 24 marzo è invece iniziato il campionato italiano per società che da quest’anno assegnerà la Coppa Italia e, sebbene qualche problema fisico mi abbia impedito di partecipare, lo squadrone di SportAbili è stato degnamente rappresentato da un ottimo 19° posto di Marco nella categoria regina MH3 e da una bella vittoria di Enrico nella MT1.

Il 13 e 14 Aprile lo squadrone albese si è recato a Montesilvano in Abruzzo in occasione dei campionati italiani assoluti di paraciclismo. Nella prima giornata di gare bisogna sottolineare un buon settimo posto di Mattia nella MH2 e l’ottimo terzo posto di Enrico che nella categoria MT1 riusciva a portare sul podio i nostri colori. Nella categoria MH3 era la sfortuna, grande protagonista, a prendere sottobraccio Marco che nei giri di riscaldamento, a soli cinque minuti dalla partenza, tornava dal furgone con un tubolare forato. Sebbene l’assistenza tecnica dei nostri volontari avesse provveduto alla sostituzione dello stesso permettendogli di partire regolarmente, una nuova foratura a metà gara lo costringeva al definitivo ritiro.

Nella seconda giornata di gare, in occasione delle prove a cronometro, era nuovamente Enrico nella MT1 a regalarci un fantastico podio conquistando una meritatissima medaglia di bronzo confermando il suo buon stato di forma. Nella MH3, con un tubolare gentilmente imprestatogli da Dino, il marito della “rossa volante” Francesca Porcellato, Marco riusciva a riscattarsi alla grande dal giorno precedente ottenendo un ottimo 12 posto mentre Mattia confermava anche a cronometro il suo sesto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *